la nostra voce, quella della stampa nazionale
ed internazionale

le nostre origini
le iniziative
il Borgo dei Giganti
forum
sala stampa
scrivici

o

o

 
Comunicati Stampa Associazione Culturale Zivido

San Giuliano Milanese, 02.08.2005

L'incompiuta

Il cartello posto all'ingresso del cantiere della nuova Arena dei Giganti indicava, quale termine ultimo dei lavori e consegna del manufatto, la metà dello scorso mese di giugno. Effettivamente il termine è stato rispettato per quanto riguarda il cantiere e le sue attrezzature, ma per l'Arena?
Il nuovo spazio, parte integrante dell'erigendo Parco dei Giganti, appare oggi visibilmente incompiuto ed abbandonato. L'area, sia all'interno dell'emiciclo, sia gli spalti intorno, si presenta come un campo appena arato dove chiunque camminandoci sprofonda nel terreno soffice e non compattato. Mentre l'anello, ma non doveva essere più d'uno, che delimita la parte centrale dell'arena è stato realizzato collocando con poca cura vecchie traversine ferroviarie.
Alla luce dei fatti l'Associazione Culturale Zivido non può esimersi dal considerare negativo l'operato dell'azienda incaricata dei lavori.
Si ripopone, quindi, in tutta la sua validità la necessità di costituire un Gruppo di Lavoro, più volte chiesto dall'Associazione e più volte promesso, con il compito di coordinare e controllare la realizzazione del progetto "Parco dei Giganti".
Il 18 settembre, giorno della rievocazione storica "Ritornano i Giganti", è ormai prossimo e se l'arena non sarà perfettamente agibile qualcuno dovrà assumersene la responsabilità ed altri incassare una pessima figura alla presenza di illustri ospiti anche stranieri.
L'Associazione Culturale Zivido coglie l'occasione per esprimere riconoscenza all'Assessore Lucia Salvato che ha dato un contributo insostituibile affichè il progetto "Parco dei Giganti" potesse muovere i primi timidi passi concreti.

o

webmaster@aczivido.net