sgmcolorlogo1.jpg (14160 byte)

stampa locale

o

Bollettino della pubblicità e degli affari
edizione di Melegnano - S. Giuliano - S. Donato
Periodico quindicinale
Direzione e Redazione: LODI, Via XX Settembre 5

o

Anno II n.1 - S. Giuliano 10 Gennaio 1965

o

San Donato - In fase risolutiva il centrosinistra

o

I contatti tra i partiti che daranno vita alla nuova Amministrazione Comunale, si può dire siano ormai in fase di risoluzione. Gli accordi sul programma e sugli uomini che compongono la Giunta di centrosinistra qui a San Donato Milanese, sono ora all'esame degli organi provinciali.
Occorre infatti ricordare che gli accordi locali sono sono assai spesso vincolati a soluzioni più ampie, suggerite alle Segreterie provinciali dalle necessità di dare alle scelte un'impronta il più possibile coerente.
Dopo anni di collaborazione tra socialisti e comunisti nell'Amministrazione Civica , avremo così una nuova esperienta amministrativa con la collaborazione tra socialisti e cattolici.
Sembra che sul piano delle eninciazioni programmatiche nessuna difficoltà seria abbia intralciato i lavori dei rappresentanti dei singoli partiti, designati a trattare.
Qualche difficoltà sarebbe invece sorta, relativamente all'assegnazione delle cariche pubbliche e degli assessorati.
Ma anche questo era prevedibile, in fase di "trattative". Quello che importa ora è che, una volta insediata la nuova maggioranza sia in grado di intendere e di concretizzare, in adeguate risposte, tutto ciò che gli abitanti di San Donato chiedono, e che continuano tenacemente a chiedere mediante l'espressione di un voto che sempre più isola e indebolisce i rappresentanti della "moderazione".
Può essere significativo, a questo punto, il fotto che nei partiti che daranno vita al centrosinistra nel nostro Comune, vi sono segni indubitabili di volontà di mantenere svincolata la nuova politica da ogni ipoteca moderata e da ogni significato difensivo, riconoscendola come unico strumento di avanzamento democratico.

 

indice del sito


sito di propriet� dell'Associazione Culturale Zivido
pierino.esposti@gmail.com